Frutta & Company
5 Frutti Che il Cane Può Mangiare e Che Gli Fanno Pure Bene
BANANA
La banana è una fonte insostituibile di potassio e di carboidrati. Mezza banana aiuterà il cane ad evitare crampi e migliorare la condizione muscolare, in particolare dopo lunghe passeggiate o dopo un’intensa attività fisica.
Attenzione a non lasciare la buccia al cane: oltre ad essere difficile da digerire è la parte del frutto maggiormente esposta ai trattamenti con pesticidi ed altre sostanze tossiche se ingerite.
ANGURIA
L’anguria è un alimento fresco e ricco di vitamine, ottimo per l’uomo quanto per il cane. Prima di somministrare l’anguria ai nostri amici a quattro zampe è preferibile eliminare i semi.
Oltre al contenuto di vitamina A, B-16 e C, è ideale per reintegrare liquidi durante le calde giornate estive, per evitare o risolvere il colpo di calore nel cane.
KIWI
Il kiwi ha un alto contenuto di fibre e vitamina C, anche se il gusto non piace a tutti i cani, specie se acerbo. Inoltre il kiwi aiuterà il cane a regolarizzare il proprio intestino, esattamente come succede con gli esseri umani.
PERA
La pera è un frutto davvero ideale per i nostri animali domestici: contiene potassio, magnesio, acido folico, fibre e le vitamine A, B1, B2, C ed E.
MELE
Sì, i cani possono mangiare le mele, ma bisogna aver cura di eliminare la buccia e i semi che sono tossici.
ANANAS
L’ananas può essere un boccone speciale per il tuo cane. Gli ananas contengono principalmente zucchero ma anche calcio e potassio. Gli ananas congelati sono ottimi bocconi estivi per il tuo cane. E’ un ottimo rimedio nel caso in cui il cane abbia la tendenza a mangiare le proprie feci, da un articolo si spiega che l'ananas le rende 'amare'.
